banner 700px

UNA DOMENICA SPECIALE!

Domenica 26 febbraio alla Piscina Sinigaglia di Como si è tenuta la seconda lezione di diving (immersione) nell'ambito del progetto Giovani SMART "IL LAGO DEI SEGNI", finanziato da Regione Lombardia e dedicato ai giovani tra i 15 e i 34 anni.

Sei ragazzi sordi hanno avuto la possibilità di sperimentare l'attività subacquea per l'intera mattinata, assistiti da istruttori certificati e dall'interprete LIS Valeria Bollani a facilitare la comunicazione. Ringraziamo i giovani David, Edoardo, Lionel, Piergiorgio, Ivan e Giovanni per aver partecipato all'iniziativa.

La mattinata è stata arricchita dalla graditissima visita del Ministro alla Disabilità Alessandra Locatelli e del Sindaco Matteo Monti del Comune di Cernobbio (partner di progetto insieme all'ASD Liberi come il Vento 2.0 per la quale era presente il Presidente Michele Modafferi) . 

Preziosi i loro complimenti per la realizzazione del progetto di cui l'Ente Nazionale Sordi Lombardia è capofila. Presenti per l'ENS il Presidente Regionale Renzo Corti, il Vice Presidente Regionale Leonardo Dambra, il Consigliere Anziano Regionale Giuseppe Pizio, il Presidente della Sezione ENS Como Giorgio Testoni, il Presidente della Sezione ENS Monza Brianza Giorgio Maraschi, il consigliere della Sezione Ens Milano Mario De Paola .

Un ringraziamento speciale all'Invincible Diving ADS di Cernobbio, presente con i suoi istruttori (Responsabile Tecnico Daniele Salvalaggio, Aiuto Istruttori: Susanna Panegatti, Fernando Meda, Paolo Siciliano, Walter Riva, Andrea Ghislanzoni). Fin dal 15 gennaio scorso in occasione della prima lezione affiancano i ragazzi in modo volontario, e ci forniscono gratuitamente l'attrezzatura sub. Un preziosissimo supporto! 

Grazie poi a Nello Spatuzzi Advanced  Instructor della ASD Diving Center Seadragon.

Ci vediamo il 12 marzo per il terzo appuntamento!!

Link Raccolta delle foto di Liberi come il Vento RACCOLTA FOTO

Link Nostra raccolta sul nostro sito - CLICCA QUI

header LFA web