Seleziona una pagina

Servizio di interpretariato in presenza

Il servizio CSB_ Comunicare Senza Barriere d’interpretariato in presenza, garantito da professionisti qualificati e adeguatamente formati, è fruibile previa prenotazione con preavviso di almeno 48 ore. Registrarsi sulla piattaforma e prenotare il servizio è facile e veloce. 

Primo passo è registrarsi alla piattaforma scrivendo negli appositi spazi alcuni dati anagrafici e allegando un documento di identità.  

Si potrà quindi procedere alla richiesta dell’interprete inserendo data, orario, luogo e tipologia d’intervento; la piattaforma selezionerà automaticamente l’interprete disponibile più prossimo all’area geografica in cui usufruirete del servizio e vi darà conferma dell’avvenuta prenotazione. 

I passaggi sono descritti nell’apposito tutorial in LIS.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì
dalle ore 08:00 alle ore 22:00 

Servizio di interpretariato a distanza

Il servizio d’interpretariato a distanza è offerto grazie a un apposito call center che attraverso lo strumento delle videochiamate vi permetterà di comunicare con un nostro operatore. Tali videochiamate saranno fruibili attraverso l’app in qualsiasi luogo vi sia possibilità di connettersi ad una rete internet da tablet, smartphone o PC. Qualora le richieste pervenute al nostro call center fossero in numero superiore a quelle che il team d’interpreti potrà in quel momento evadere, vi sarà gentilmente chiesto di pazientare alcuni minuti nell’attesa che un professionista si liberi. 

Primo passo è registrarsi alla piattaforma scrivendo negli appositi spazi alcuni dati anagrafici e allegando un documento di identità.  

Si potrà quindi procedere alla chiamata; i passaggi sono descritti nell’apposito tutorial in LIS.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e
dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Servizio di interpretariato a distanza

Il servizio d’interpretariato a distanza è offerto grazie a un apposito call center che attraverso lo strumento delle videochiamate vi permetterà di comunicare con un nostro operatore. Tali videochiamate saranno fruibili, senza prenotazione, attraverso l’app in qualsiasi luogo vi sia possibilità di connettersi ad una rete internet da tablet, smartphone o PC. Qualora le richieste pervenute al nostro call center fossero in numero superiore a quelle che il team d’interpreti potrà in quel momento evadere, vi sarà gentilmente chiesto di pazientare alcuni minuti nell’attesa che un professionista si liberi. 

Primo passo è registrarsi alla piattaforma scrivendo negli appositi spazi alcuni dati anagrafici e allegando un documento di identità.  

Si potrà quindi procedere alla chiamata; i passaggi sono descritti nell’apposito tutorial in LIS.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:00 alle ore 13:00
e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Scarica la nostra APP

Il progetto è realizzato nell’ambito dell’avviso per il finanziamento di specifici progetti sperimentali per la diffusione di servizi di interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS) e video interpretariato a distanza nonché l’uso di ogni altra tecnologia finalizzata all’abbattimento delle barriere alla comunicazione” dell’ Ufficio per le Politiche in favore delle persone con Disabilità – Presidenza Consiglio dei Ministri (3 Luglio 2020) 

Progetto realizzato con il contributo della

In collaborazione con

Contattaci

EMAIL DEDICATA AL PROGETTO

csblombardia@ens.it

ENTE NAZIONALE PER LA PROTEZIONE E L’ASSISTENZA DEI SORDI ENS – ONLUS APS

Consiglio Regionale della Lombardia
Via Boscovich 38 – 20124 Milano
Telefono: 02 20401836
Cellulare WhatsApp/Telegram: 379 1642700

Fax: 02 20520239
Email: lombardia@ens.it
Sito Web: https://lombardia.ens.it/