Stampa

Buongiorno, inoltriamo la presente per reperire candidature per quanto in oggetto.

Descrizione offerta lavorativa: Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, è ente gestore di Villa Necchi a Milano (per maggiori info: http://www.visitfai.it/villanecchi)

In collaborazione con ENS_ Consiglio Regionale Lombardia, intende promuovere diverse iniziative per garantire l’accessibilità a questo meraviglioso sito alle persone sorde, come già fatto negli anni passati per Villa Panza a Varese.

È per questo motivo che ricerca guide che si occuperanno di accompagnare i gruppi di persone sorde che prenotando, richiederanno questo servizio.

Si tratta di un lavoro a chiamata secondo i gruppi che richiederanno la guida. Il lavoro si svolgerà all’interno di Villa Necchi a Milano.

Sarà possibile la richiesta di lavoro nel fine settimana o in giorni festivi. Requisiti richiesti ai candidati:

- Ottima conoscenza della LIS

- Specifica formazione in storia dell’arte, meglio se contemporanea.

- È preferibile una laurea in materie umanistiche come lettere a indirizzo storico artistico, oppure DAMS oppure conservazione dei beni culturali oppure ancora architettura.

- Residenza a Milano e provincia oppure altrove ma con propensione allo spostamento.

Procedura di selezione:

- inviare il proprio Curriculum vitae ENTRO IL GIORNO 10 LUGLIO 2017 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- I candidati preselezionati saranno quindi contattati e invitati al colloquio di selezione che potrà essere svolto anche in remoto in videochat.

- Le persone selezionate faranno un breve corso di specializzazione (max 8 ore: 4 moduli da 2 ore ciascuno) presso Villa Necchi per apprendere i contenuti della collezione e le modalità di gestione delle visite di gruppi organizzati

- Saranno operative da fine settembre 2017 Chiediamo alle Sezioni di dare massima diffusione all’iniziativa, sia con la pubblicazione in bacheca provinciale sia contattando direttamente vostri ex corsisti o persone sorde in possesso dei requisiti richidti.

Attendiamo vostro gentile riscontro.

Saluti cordiali Renzo Corti Presidente del consiglio regionale ENS Lombardia Milano

– Via Boscovich, 38 – 20124 - www.enslombardia.it

tel. 02 20401836 – fax 02 20520239 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 04928591009 - P.IVA 06960941000