banner 700px

27 agosto - Un'indimenticabile giornata in abbondante acqua e ... vino. Al mattino verso le 9.30, come da programma, a San Giacomo di Teglio, presso la sede di Rafting Base Valtellina, c'è stato il ritrovo di tutti i partecipanti provenienti da Bergamo, Como, Sondrio, Milano, dei loro familiari e di molti turisti.

Clicca qui per visualizzare le foto ....

Gli "avventurieri" si sono vestiti subito con le mute subacquee e  i giubbotti salvagenti, e sono saliti, muniti di caschi sui gommoni, guidati da esperti istruttori.

Una bellissima esperienza, con tuffi, in certi punti stabiliti, nelle gelide acque del fiume Adda, la cui corrente ci ha piacevolmente trascinati. .... naturalmente, visto l'impeto della corrente,  qualcuno ha anche  bevuto un po' !!!!

All'arrivo a riva dei gommoni, dopo circa due ore di navigazione, tutti i turisti dalle sponde erano pronti ad immortalare con i cellulari le immagini sportive e coraggiose degli avventurieri , felici e sorridenti ....pronti a sbarcare .

Dopo una bella doccia all'aperto (tanto erano già bagnati) alcuni si sono fermati a mangiare i panini al sacco presso la base e altri in un ristornate per mangiare i "benedetti" e famosissimi pizzoccheri valtellinesi.

Verso le ore 14.30 ritrovo davanti alla "vicina" cantina Nera di Chiuro, per visitare i suoi ampi locali, e grazie ad un tecnico assolutamente  preparato è stato possibile ascoltare il procedimento per la realizzazione dell'ottimo del vino valtellinese; momento ancor più apprezzato grazie alla presenza della brava interprete LIS bergamasca Elisa Pellegrini; naturalmente a fine visita tutti a fare shopping dei vini e prodotti valtellinesi e una bella foto ricordo della compagnia, felice per la giornata trascorsa, e desiderosa di ripeterla l'anno prossimo.

I dovuti ringraziamenti vanno rivolti ai bravi istruttori della Base Valtellina Rafting, ai titolari della casa vinicola Nera, al presidente regionale ENS Lombardia Corti Renzo assieme ad alcuni membri del suo Consiglio, ed infine ai presidenti sezionali di Bergamo e Milano, Zanchi Gianfranco e Castelnuovo Virginio, senza dimenticare la nostra brava interprete,  per essere presenti alla nostra speciale giornata.

Fulvio Songini
Presidente ENS Sondrio

Renzo Corti
Presidente ENS Lombardia

header LFA web